..>HOME

STORIA

ASSOCIAZIONE VOLONTARIA ZANICA SOCCORSO


Alcune persone del luogo visto la carenza di ambulanze nella nostra provincia nel lontano 1989 ,decisero di fondare un'associazione, per poter offrire un servizio alla popolazione nell'arco delle 24 ore.

Negli anni seguenti la crescita costante fu tale che vide nella propria organizzazione un continuo aumento di uomini e di mezzi , tale che ai giorni attuali si dispone di un organico di 20 dipendenti , 164 volontari , 42 medici , 22 infermieri professionali e 36 mezzi per lo svolgimento dell'attività sia nell'ambito sociale sia nell'urgenza ed emergenza. La presenza dei medici nell'organizzazione ha permesso che quest'ultmina si qualificasse e crescesse sempre piu' per svolgere un'attività qualificata e sicura per i cittadini.

La Zanica Soccorso proprio per questi meriti è conosciuta ben oltre la provincia di Bergamo ma bensì in Lombardia e su tutto il territorio nazionale. Molti sono anche gli interventi fatti fuori dai confini nazionali , facendosi apprezzare per la sua qualificata opera nonchè per i propri mezzi altamente e tecnicamente aggiornati.

La stessa ha legami sociali e operativi con molte altre associazioni sparse sul territorio italiano isole comprese.

Con l'anno 2000 l'organizzazione Zanica Soccorso ha acquistato una nuova sede per soddisfare le proprie esigenze.

 
 
 
ZANICA SOCCORSO - Iscrizione R.g.R.V. foglio 563 Prog. N° 2247-